Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - New jersey a Pozzano, Cimmino difende la scelta: «Abbiamo avuto coraggio»

Nel corso della diretta Facebook il primo cittadino ha anche annunciato l'arrivo di 400mila euro per fornire nuovi banchi e sedie alle scuole di Castellammare

tempo di lettura: 1 min
di genesp
10/07/2020 12:53:44

«Difendere i parcheggiatori abusivi è sbagliato. È un vero e proprio business per le associazioni criminali tanto che la camorra ha anche sparato in pieno giorno per ottenere il dominio di quell'area». È chiaro il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino che nella consueta diretta Facebook del venerdì commenta la decisione dell'amministrazione di installare i new jersey nell'area di Pozzano. «Dobbiamo insistere su questa battaglia e dobbiamo lottare per ripristinare la legalità in questa città. Non abbiamo fatto le strisce blu a pagamento perchè c'è bisogno di pugno fermo e coraggio per tornare alla normalità. Rimango basito perchè in molti potevano fotografare il parcheggiatore abusivo che estorce denaro invece che fotografare i new jersey. Questa gente va combattuta con decisione e determinazione».

Nel corso della diretta sono arrivate anche buone notizie per le scuole di Castellammare. Nei giorni scorsi il Comune ha ricevuto dal MIUR 400mila euro per fornire quasi 4mila banchi e sedie alle scuole comunali. «Sono misure anti Covid per far ripartire l'anno scolastico in totale sicurezza come previsto dal Ministero. Abbiamo partecipato al bando e il Ministero ci ha donato una cifra consistente. Continua comunque il confronto con i dirigenti scolastici per garantire una manutenzione ordinaria a tutti gli edifici scolastici della città di Castellammare» spiega Cimmino.

Via libera infine al completamento della rete fognaria nella periferia nord. «Le opere saranno realizzate nei prossimi mesi grazie al lavoro di tutta l'amministrazione comunale. La rete fognaria servirà quasi mille famiglie della zona di Ponte Persica che comporterà un risparmio di circa 700 euro a nucleo familiare. Il tutto ricordando anche le opere di via Schito e via Fontanelle, un'opera sicuramente non di poco conto».

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici