sabato 22 febbraio 2020 - Aggiornato alle 07:34
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Morlino entra nella Dc, nuovo cambio in maggioranza. Parte il pressing per il rimpasto?


Partiti i cambi di casacca nell'esecutivo Cimmino

pavidas

Giulio Morlino lascia la Lega ed entra all'interno della Democrazia Cristiana affiancando Barbara Di Maio. Un cambio di casacca che segue di pochi giorni l'ingresso nel Carroccio di Tina Donnarumma che di fatto lascia la minoranza ed entra nella maggioranza dell'esecutivo di Gaetano Cimmino. Cresce quindi il gruppo della Dc che conta ora due consiglieri comunali, numero adatto per poter chiedere in futuro un proprio assessore. Già nei mesi scorsi il partito si era posto in maniera critica nei confronti di alcuni esponenti della squadra di governo chiedendo a gran voce il rimpasto, soprattutto in vista delle regionali.


Ed ecco che, a pochi mesi dall'appuntamento con le urne, arriva l'ingresso di Morlino che ormai era nell'aria. Per ora, è opportuno ricordarlo, il rimpasto non è ancora previsto ma non si esclude che, dopo aver aumentato il proprio peso politico in consiglio, la Dc spinga per portarlo a termine. Bisogna anche ricordare, tuttavia, che i mal di pancia dei nuovi democristiani stabiesi sono stati placati con la nomina di Enrico Ercolano come direttore artistico del Comune. Le Regionali però incombono e i partiti hanno bisogno di visibilità ed ecco che presto potrebbe ripartire il pressing sul sindaco Gaetano Cimmino.



Castellammare - Morlino entra nella Dc, nuovo cambio in maggioranza. Parte il pressing per il rimpasto?

sabato 25 gennaio 2020 - 15:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO