Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mobilità sostenibile, dal Governo in arrivo 300mila euro

Il sindaco: «Realizzeremo 84 stalli per il servizio di bike sharing, 162 posti con rastrelliere e avremo a disposizione 56 biciclette per il bike sharing in 8 differenti postazioni».

tempo di lettura: 1 min
22/04/2021 15:55:49

Dal Governo 300mila euro per finanziare i progetti di mobilità sostenibile. Lo annuncia il sindaco Gaetano Cimmino proprio oggi che si celebra la Giornata Mondiale della Terra, istituita per sensibilizzare il mondo all'importanza della conservazione delle risorse naturali del pianeta. 

«E' proprio su questo percorso si innesta il progetto di Mobilità Sostenibile che abbiamo candidato al bando Primus promosso dal ministero dell’Ambiente e che ha visto il Comune di Castellammare di Stabia classificarsi al primo posto in tutta Italia - ha ricordato Cimmino - Abbiamo ricevuto ieri dal ministero l’anticipazione del finanziamento da 300mila euro che ci consentirà di sviluppare la sharing mobility con nuove piste ciclabili in città. Realizzeremo 84 stalli per il servizio di bike sharing, 162 posti con rastrelliere e avremo a disposizione 56 biciclette per il bike sharing in 8 differenti postazioni, con punti di ricarica anche per mezzi elettrici privati» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

5 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici