Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mercato ortofrutticolo, completata la messa in sicurezza. Al via l'iter per l'antincendio

L’area si avvia verso l’agibilità dopo gli interventi conclusi a giugno per la demolizione del capannone centrale e delle strutture pericolanti di copertura.

tempo di lettura: 1 min
di red
22/09/2022 15:11:10

I lavori di messa in sicurezza sono terminati a giugno all’interno del mercato ortofrutticolo. Ed ora l’area si avvia verso la definitiva agibilità. L’ente comunale ha affidato la progettazione per l’adeguamento alle normative antincendio ad un professionista di Fisciano, in linea con l’iter necessario per portare a compimento le attività per l’agibilità dell’area di via Michele D’Auria. Risale al 12 aprile il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali per relazionare sullo stato del luoghi nell’immobile e sulla fruibilità delle aree adiacenti ai locali commerciali, che richiedevano un intervento urgente di manutenzione straordinaria. E così il mese successivo sono stati affidati i lavori per la demolizione del capannone centrale e delle strutture di copertura pericolanti in corrispondenza dei box adibiti alla vendita all’ingrosso. Un intervento concluso all’inizio del mese di giugno, con la prospettiva di mettere in campo a seguire le necessarie attività per l’agibilità, a partire proprio dall’antincendio. In data 8 settembre, tra l’altro, la commissione straordinaria aveva inoltrato una lettera al settore Lavori pubblici, con l’invito “a ultimare le attività di progettazione presentando i relativi elaborati entro il 20 ottobre 2022”. Un’indicazione chiara della volontà di far rispettare il cronoprogramma per giungere in tempi rapidi alla soluzione dei problemi e certificare la totale agibilità dell’area mercatale.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici