domenica 13 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:34
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Maxi concorsone in Campania, Palazzo Farnese alla ricerca di 29 figure professionali


Il 'Piano del Lavoro' di De Luca è stato presentato questa mattina in Regione. A Castellammare arriveranno 2 agronomi, 2 avvocati, un geologo, 4 insegnanti di scuola materna e 20 agenti di polizia municipale

pavidas

2 agronomi, 2 avvocati, un geologo, 4 insegnanti di scuola materna e 20 agenti di polizia municipale. Sono queste le postazioni aperte per il Comune di Castellammare nel maxi concorsone organizzato dalla Regione Campania. Potranno partecipare, in base ai settori, tutti i cittadini italiani in possesso di diploma o certificato di laurea. Sono oltre 2mila i posti banditi in tutta la Regione fra i diversi Comuni, un maxi investimento e ricambio generazionale voluto dal presidente Vincenzo De Luca che ha illustrato questa mattina in conferenza stampa tutti i dettagli del 'Piano per il Lavoro'. Castellammare non è restata a guardare: il sindaco Gaetano Cimmino (presente a Palazzo Santa Lucia), nonostante lo scetticismo di alcune forze politiche, ha aderito al progetto riuscendo a strappare 29 figure professionali da inserire negli organici di Palazzo Farnese.

Per partecipare al bando bisogna fare domanda sulla piattaforma www.ripam.cloud fino all’8 agosto. Sul sito del Formez (riqualificazione.formez.it) e della Regione Campania e sulla Gazzetta ufficiale (www.


gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf…) tutte le informazioni relative al concorso. Una grande opportunità per tutti gli stabiesi e non per tentare di raggiungere un contratto a tempo indeterminato all'interno della pubblica amministrazione. Sul sito internet della Regione è stato pubblicato anche il bando che potrà essere utile per analizzare nel dettaglio tutte le postazioni lavorative.

Dopo il concorso da 21 posti lanciato dall'amministrazione Cimmino, un'altra gara parte a Palazzo Farnese. Così facendo per il 2020 dovrebbero arrivare in Comune quasi 50 nuove figure professionali che si aggiungono a quelle individuate tramite la mobilità. Si riapre quindi la stagione delle assunzioni nella pubblica amministrazione. Il bando della Regione Campania riscuoterà inevitabilmente grandissimo successo e senza dubbio ci saranno delle prove preselettive per snellire il numero dei partecipanti prima di partire direttamente con il concorso.



Castellammare - Maxi concorsone in Campania, Palazzo Farnese alla ricerca di 29 figure professionali

mercoledì 10 luglio 2019 - 11:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO