Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Massimo de Angelis: arrivano 8 proposte per i giovani

A pochi giorni dal confronto tra i candidati a sindaco organizzato dal Forum dei Giovani il candidato Massimo de Angelis lancia le sue proposte per le politiche giovanili da mettere in campo nei primi 100 giorni.

tempo di lettura: 2 min
28/05/2018 12:57:14
Castellammare - Massimo de Angelis: arrivano 8 proposte per i giovani

A pochi giorni dal confronto tra i candidati a sindaco organizzato dal Forum dei Giovani il candidato Massimo de Angelis lancia le sue proposte per le politiche giovanili.
“Ho seguito le attività del Forum dei Giovani fin dalla sua istituzione nel 2014. Ho apprezzato le molte attività svolte: Erasmus Plus, corsi di formazione, tavoli di concertazione turistica, giornate dello sport, Salone Viviani, convegni ed eventi culturali” afferma Massimo de Angelis candidato a sindaco nel comune di Castellammare di Stabia.

“Il Forum dei Giovani - continua de Angelis - è l’organo istituzionale consultivo e propositivo per eccellenza ed in quanto tale la mia amministrazione sosterrà le sue attività con il massimo impegno. Ho 8 proposte concrete per dare valore alla cittadinanza giovanile:

1 - Coinvolgere il forum nelle principali decisioni amministrative riguardanti i giovani, a partire dalla consultazione in fase di bilancio, rendere il forum partecipe nelle fasi di stesura di progetti e bandi inerenti le politiche giovanili.

2 - Incrementare le risorse economiche assegnate non solo al Forum ma all’intero settore delle politiche giovanili, sport e cultura.

3 - Migliorare il servizio Informagiovani dotandolo di strumentazioni adeguate e  maggiori risorse umane anche grazie al servizio civile.

4 - Promuovere le attività del Forum attraverso canali istituzionali di comunicazione come il sito internet del comune di Castellammare.

5 - Assegnare la delega alle politiche giovanili e al Forum ad un assessore giovane maggiormente coinvolto nelle problematiche dei giovani, competente e con esperienze pregresse nel campo.

7 - Ripristinare il servizio della Mediateca, come spazio di aggregazione giovanile, utilizzando ciò che già c’è ma che non viene sfruttato: proiezioni, postazioni internet, sala letture, magari anche pensando di incrementare ed istituzionalizzare l’iniziativa del forum del book crossing.

8 - Carta Giovani: la mia amministrazione si impegnerà nel dare tutto il contributo possibile per aiutare il Forum nel ripristinare e nel promuovere la carta giovani.

Sabato nell’interessante e proficuo incontro organizzato dal Forum dei Giovani mi sono impegnato a rendere operative queste 8 proposte  nei primi 100 giorni del mio mandato e lo farò perché i giovani sono un tassello fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città” conclude de Angelis.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici