venerdì 20 aprile 2018 - Aggiornato alle 01:06
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Politica & Lavoro

Castellammare - Marida Polito lascia la presidenza dell'associazione Per Castellammare: «Sarò impegnata con Fratelli d'Italia»

A contestare la sua nomina a coordinatrice di zona di FdI era stato Ernesto Sica, rimproverato da Marcello Taglialatela. La lettera di dimissioni: «La mia appartenenza al centrodestra era nota a tutti e, proprio per questa ragione e per non creare inutili fraintendimenti, mi sento in dovere di lasciare».

pavidas

Marida Polito lascia la presidenza dell'associazione Per Castellammare. Dallo scorso 23 dicembre la lettera di dimissioni era nel cassetto, pronta per essere diffusa al momento opportuno, ma l'eco delle polemiche scatenate dal coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia sua nomina a coordinatrice di zona di FdI per la penisola sorrentina e i Monti Lattari ha generato un forte trambusto, creando una profonda spaccatura nel partito. Marida Polito, infatti, aveva partecipato alle amministrative 2016 con la lista di centrodestra Costruiamo Insieme, all'interno della coalizione Per Castellammare a sostegno del candidato sindaco Salvatore Vozza, notoriamente di sinistra. «Non sussistono più le condizioni affinché io continui questo percorso comune, - si legge nella letterra di dimissioni di Marida Polito - un percorso di civismo condiviso nell'interesse della città.

La mia appartenenza al centrodestra era nota a tutti e, proprio per questa ragione e per non creare inutili fraintendimenti, mi sento in dovere di lasciare». Nei giorni scorsi Ernesto Sica, in risposta ad un posto dell'ex sindaco Luigi Bobbio, aveva apostrofato la nuova coordinatrice di zona come "anziana comunista", beccandosi il rimprovero di Marcello Taglialatela, deputato FdI, che ha evidenziato la sua "inesperienza e immaturità", definendolo un portavoce piuttosto che un coordinatore cittadino. «Sarò impegnata in prima persona con Fratelli d'Italia per Giorgia Meloni, di cui sono convinta sostenitrice. - ha concluso Marida Polito - Ringrazio quanti hanno collaborato con entusiasmo per l'associazione. L'affetto e la stima non saranno scalfite dalla militanza politica differente».

news Fratelli d'Italia si spacca per la nomina a Marida Polito. Sica appoggia Bobbio: «Anziana comunista». Ma Taglialatela lo boccia

news Marida Polito coordinatrice di zona di Fratelli d'Italia per l'area stabiese e i Monti Lattari


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

giovedì 11 gennaio 2018 - 16:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese