Dopo i fatti dell’Immacolata, questa mattina il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, è stato al Rione Savorito. Il primo cittadino stabiese ha fatto visita all’istituto Ferrari inaugurando la mostra permanente “Marchio Italiano”. Con lui, in rappresentanza dell’amministrazione, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Ernesto Sica.
La mostra espone le storie di oltre 60 marchi Italiani, «una importante iniziativa identitaria e di orgoglio Nazionale ma soprattutto un momento importante dove, come amministrazione, insieme alle istituzioni scolastiche abbiamo attaccato con forza la camorra in "casa propria", in quel quartiere che ha visto la vergogna del falò incriminato» ha detto Sica. «I giovani devono capire da che parte stare e la scuola è il luogo migliore dove far comprendere ai ragazzi il valore della legalità e della civiltà. Questo istituto è un presidio di legalità, all'interno di un quartiere più che difficile, che non va lasciato solo».
«Il sindaco mostra sempre grande sensibilità nei confronti delle scuole e sulla questione legalità sta muovendo i giusti passi» ha concluso Sica.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.