Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mara Carfagna alla presentazione della lista Azione: «Grande legame con Stabia»

Vincenzo Ungaro e Luigi Cirillo "scortano" l'ex ministra: «Ho stanziato 12 milioni di euro per la riapertura delle Terme di Castellammare, per me è stata una soddisfazione gigantesca».

tempo di lettura: 2 min
di Francesco Pio Staiano
25/05/2024 09:32:58

Nei pressi di Piazza Matteotti, nella giornata di ieri, vi è stata la conferenza stampa di presentazione della lista Azione, una delle quattordici liste che sostengono Luigi Vicinanza, con l’eccezionale partecipazione, tra gli altri, di Mara Carfagna. La sua presenza è stata motivo di vanto per il candidato sindaco, ha rappresentato una forte attenzione della politica per Castellammare e ha evidenziato come le prossime elezioni amministrative siano uno spartiacque per il futuro della città. La deputata, nonché presidente del partito Azione, è stata accolta a braccia aperte da Luigi Vicinanza che ha speso, per lei, parole al miele, ringraziandola per la preziosa presenza ed elogiandola per l’ottimo operato svolto in qualità di ministro per il Sud e la coesione territoriale nel precedente governo Draghi. 

Dopo gli interventi di Vincenzo Ungaro (coordinatore di Azione) e di Luigi Cirillo (consigliere regionale), ha preso la parola l’ospite più atteso che ha raccontato innanzitutto il suo legame affettivo con Castellammare e il motivo per cui, qui a Castellammare, appoggia la causa Vicinanza, affermando che non è importante il colore politico, ma le qualità del candidato, in particolare di serietà, competenza, di visione e capacità che ritrova in Vicinanza. Ha rivendicato la maternità di tutta una serie di interventi a favore del Sud, quando ha ricoperto il ruolo di ministro del precedente governo, anche a favore di Castellammare dichiarando con forza: “Ho stanziato 12 milioni di euro per la riapertura delle Terme di Castellammare, per me è stata una soddisfazione gigantesca, ma quei fondi sono fermi e non sono stati ancora utilizzati […] abbiamo stanziato poi anche 33 milioni di euro per convertire la linea ferroviaria Torre Annunziata Castellammare Gragnano in un tram leggero e stanziato 5 milioni di euro per il cosiddetto “percorso degli olimpionici”, cioè una percorso ciclopedonale che collega Vico Equense Castellammare e Pompei e altri fondi sono stati stanziati per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della Reggia Quisisana”. Ha rilanciato poi affermando il reperimento di risorse per asili nido e trasporto per i ragazzi con disabilità. Dopo questo passaggio, si è avviata alla conclusione del suo intervento chiosando: “fidatevi di chi con spirito di servizio, come Luigi, si mette a disposizione di questa comunità con passione e dedizione, mettendo a disposizione sé stesso, la sua storia, la sua reputazione personale a favore di questa comunità e fidatevi anche di chi, come Azione, dimostra di aver messo il bene di Castellammare al di sopra di quel teatrino delle ideologie che ha fatto tanti danni anche qui a Castellammare. Penso che Castellammare meriti di meglio, che meriti di più, merita un sindaco come Luigi vicinanza e il sostegno qualificato di candidati come quelli che Azione ha avuto il merito di inserire nelle proprie liste”.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici