domenica 13 ottobre 2019 - Aggiornato alle 17:34
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Manutenzione strade e marciapiedi, via libera al progetto definitivo da 1 milione di euro


Nelle prossime settimane inizieranno i lavori del primo lotto che comprende alcune strade del centro e della periferia

pavidas

E' stato approvato dalla giunta comunale il progetto relativo al rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di alcune strade di Castellammare di Stabia. Dopo aver ricevuto i fondi necessari da Cassa Depositi e Prestiti, il Comune stabiese ha dato il via libera all'opera voluta fortemente dall'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di rifare totalmente oltre 100km di strade e marciapiedi così da eliminare i rattoppi che tanto fanno infuriare i cittadini. Per realizzare questo ambizioso progetto, dal costo superiore ai 3 milioni di euro, i tecnici hanno suddiviso le strade in tre grandi lotti in base allo stato di salute di ogni singola strada e all'ultimo lavoro effettuato in quella zona.


Per il primo lotto da 1 milione di euro ormai manca poco: gli assessori hanno approvato la delibera con la quale si presenta il progetto definitivo e il quadro economico. Nelle prossime settimane, probabilmente a ridosso di settembre, si potrà partire con i cantieri.

Ma quali sono le strade interessate dalla prima ondata di lavori? Il Comune ha individuato come zone più critiche viale delle Puglie, via D’Annunzio, via Benedetto Croce, via Tavernola, via Annunziatella, via Ponte Persica, via Pioppaino, via Pozzillo e viale Europa. Gli stabiesi tuttavia possono stare tranquilli, secondo quanto filtra da Palazzo Farnese: tutte le restanti strade, nel giro di tre anni, saranno completamente rifatte.



Castellammare - Manutenzione strade e marciapiedi, via libera al progetto definitivo da 1 milione di euro

giovedì 11 luglio 2019 - 15:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO