Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Manutenzione strade e marciapiedi, via libera ai lavori del lotto B

Vince l'appalto una ditta di Cercola per poco meno di 800mila euro

tempo di lettura: 1 min
di genesp
26/07/2021 16:32:24

Si è chiuso il lungo e complesso iter burocratico che ha portato all'assegnazione dei lavori del lotto B per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi. Il Comune di Castellammare di Stabia ha infatti affidato ad una società di Cercola il compito di rifare alcune delle strade che sono state individuate nel secondo lotto dall'amministrazione comunale. Il costo complessivo dell'opera è 780mila euro grazie anche al ribasso presentato dalla ditta che si è aggiudicata la gara con l'offerta economicamente più vantaggiosa. Per questo bando il Comune ha deciso di invitare 10 ditte esperte nei lavori stradali così da rispettare i principi di imparzialità e per evitare favoritismi. Al termine della gara, l'appalto è finito nelle mani di imprenditori del napoletano.

Ma quali sono le strade del lotto B? Inizialmente quest'ultimo prevedeva via Napoli, via Petraro, via Cosenza, via Panoramica e Traversa Tavernola anche se alcune di queste sono state già in parte asfaltate dopo essere interessate da lavori di diverso tipo. Tuttavia gli operai dovrebbero entrare in azione a Castellammare entro poche settimane con l'obiettivo di chiudere i cantieri entro l'inizio del nuovo anno. Il progetto approvato prevede che la ditta rifaccia completamente il manto stradale delle strade segnalate così da non dover incorrere in rattoppi nei mesi successivi. L'obiettivo del Comune è quello di rifare 100km in strade: il primo lotto è stato terminato, entro il 2022 si procederà con il secondo mentre successivamente si concluderà con il terzo il cui progetto è in via di definizione. A curare il tutto è stato l'ex assessore Giovanni Russo ed ora il neo assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cimmino.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici