Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Manufatti abusivi in via Schito in una proprietà della parrocchia

L’area era stata data in locazione dalla parrocchia di San Nicola a Mezzapietra ad alcuni affittuari. All’esito di un sopralluogo emerse alcune opere non autorizzate. Il Comune ordina la rimozione.

tempo di lettura: 1 min
25/01/2023 17:24:59

Manufatti abusivi in una proprietà della parrocchia. A rilevarli e contestarli è stato il Comune di Castellammare di Stabia, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla polizia municipale e dai tecnici comunali in via Schito, all’esito del quale sono stati scoperti capannoni e altre costruzioni. I manufatti, secondo le verifiche del Comune, sono stati realizzati in un’area in cui non era possibile edificare, ragion per cui sono risultati non autorizzati e pertanto abusivi. Soltanto una pista per cavalli con recinzione, pertanto, potrà restare intatta. La proprietà è della parrocchia San Nicola a Mezzapietra, nel rione Privati, ma era in affitto ad altre persone che usufruivano del bene con un canone di locazione. Il dirigente del settore Urbanistica, pertanto, ha emanato apposita ordinanza per chiedere la rimozione degli abusi presenti in quell’area, altrimenti il Comune potrebbe avviare le procedure per l'acquisizione a patrimonio comunale. Un’iniziativa che si innesta sul solco del percorso intrapreso dall’ente comunale nell’ambito del contrasto all’abusivismo edilizio, rispetto al quale è stato messo a punto anche un progetto di produttività per i dipendenti dell’ufficio tecnico che riguarda principalmente la verifica di tutte le pratiche di condono in giacenza presso l’ente.

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici