Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Maggiore sicurezza al San Leonardo: attivato un dispositivo di Polizia per vigilare sull'ospedale

La decisione è stata presa durante una riunione in prefettura presieduta dal prefetto Michele di Bari

tempo di lettura: 2 min
11/01/2025 19:38:53

Aumentano i livelli di sicurezza presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con l’attivazione di un dispositivo dedicato di operatori di Polizia. La decisione è stata presa durante una riunione in prefettura presieduta dal prefetto Michele di Bari, alla quale hanno partecipato l’assessore alla Sicurezza del comune di Napoli e i vertici territoriali delle Forze dell’ordine.

La misura arriva in risposta ai recenti episodi di cronaca che hanno destato preoccupazione per la sicurezza nelle strutture sanitarie e segue un modello già adottato in altre quattro strutture, che passano a sei con il nosocomio stabiese e con l’ospedale San Paolo di Napoli, rafforzando così il presidio complessivo sul territorio.

L’obiettivo è di trattare i presidi sanitari come obiettivi sensibili, assegnando loro una priorità specifica nelle strategie di sicurezza. I controlli verranno intensificati attraverso passaggi frequenti e soste delle pattuglie delle Forze dell’ordine, mentre un attento monitoraggio degli accessi sarà implementato sia negli ospedali cittadini sia nell’intera area metropolitana.

Inoltre, la collaborazione tra i presidi territoriali delle Forze di Polizia e le direzioni ospedaliere verrà potenziata. Questo permetterà di migliorare la tempestività degli interventi su chiamata, grazie anche all’aumento delle linee telefoniche dedicate punto a punto. Ulteriori passi avanti si registreranno con l’implementazione di sistemi di videosorveglianza, che verranno estesi non solo ai pronto soccorso, ma anche alle ambulanze, per garantire una copertura capillare e dissuadere eventuali episodi di violenza o illegalità. Con questa strategia integrata, le autorità puntano a creare un ambiente più sicuro per pazienti, personale sanitario e cittadini, riaffermando la centralità del diritto alla salute in condizioni di tutela e serenità.

 

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici