Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Luminarie, una sola ditta partecipa al bando

Se l'offerta sarà ritenuta congrua, sarà corsa contro il tempo per installare le luci natalizie entro il 7 dicembre. Altrimenti sarà flop.

tempo di lettura: 1 min
di red
01/12/2021 18:04:13

Una sola ditta partecipa alla gara per le luminarie a Castellammare di Stabia. All'esito dell'avviso pubblico emanato dall'ente lo scorso 15 novembre per la presentazione di progetti tecnici e artistici per le luminarie natalizie, è pervenuta una sola offerta che sarà oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice nominata dal rup del settore lavori pubblici. In sostanza, se il progetto sarà ritenuto valido e l'istanza sarà corretta, non ci saranno problemi nell'assegnazione dell'appalto, altrimenti la procedura si chiuderà con un nulla di fatto. Un'ipotesi, quest'ultima, che rischia di porre Castellammare di Stabia nelle stesse condizioni di Torre del Greco, dove il flop del bando delle luminarie aveva indotto il sindaco ad optare per una soluzione alternativa e a destinare quei fondi alle famiglie bisognose con un'apposita variazione di bilancio. Una scelta che ha mandato su tutte le furie il PD, che ha accusato il primo cittadino di aver strumentalizzato i poveri. Se invece la proposta progettuale sarà ritenuta congrua, inizierà la corsa contro il tempo per installare le luminarie entro il 7 dicembre tra il lungomare e il centro storico, seguendo i temi previsti dal bando che prevedono la presenza di personaggi Disney in villa comunale e le frasi di Raffaele Viviani nelle strade che oggi ospitano i murales nel centro antico. Un affidamento da circa 100mila per dare luce e colore al Natale stabiese e rendere felici i bambini, offrendo loro un segnale importante di speranza per uscire dal tunnel e proiettarsi verso festività più serene per l'intera città.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici