Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Luminarie ed eventi, la settimana clou. Luci a tema per lungomare e murales

Le illuminazioni artistiche saranno realizzate tra la Cassa Armonica, la villa comunale e il centro storico, tra l’Immacolata e San Catello. Pronto anche il bando per il cartellone natalizio, la location dovrà garantire misure di sicurezza ad hoc contro gli assembramenti.

tempo di lettura: 1 min
di red
14/11/2021 17:24:08

Luminarie a tema sul lungomare e un’illuminazione ad hoc per i murales nel centro storico. Questa è l’idea a cui sta lavorando l’amministrazione comunale in vista delle festività natalizie, per proiettare la città nel clima del Natale nel periodo che intercorre tra l’Immacolata e la festa di San Catello. Il settore cultura sta lavorando alla redazione dell’avviso pubblico per predisporre le luminarie in vista della festa dell’Immacolata, che si svolgerà nella notte tra il 7 e l’8 dicembre. Le luci natalizie andranno ad illuminare la Cassa Armonica e la villa comunale, con un’installazione tematica per i bambini, mentre nel centro storico i protagonisti saranno i murales realizzati da 14 artisti internazionali, che saranno inclusi in un percorso di illuminazione artistica. Resta da definire, intanto, la questione relativa agli eventi. L’assessore De Stefano ha inoltrato al dirigente del settore cultura un atto di indirizzo per l’individuazione di una società che dovrà realizzare il cartellone natalizio, come accaduto in estate quando ad allietare i cittadini ci hanno pensato, tra gli altri, James Senese, Paolo Caiazzo e Noemi. Nell’attesa che si definisca il programma degli eventi, che dovrebbero coinvolgere l’arenile stabiese con tutte le misure di sicurezza per il contenimento del contagio da Covid-19, green pass compreso, è in corso la rassegna “Quisilegge”, che ha ripreso oggi il via nella sua versione invernale con la presentazione del romanzo di Heddi Goodrich, “L’americana”, opera della scrittrice statunitense che vive in Nuova Zelanda e che ha manifestato a più riprese il suo amore per la Campania e per Castellammare.

Video
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»

24/05/2025
share
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

23/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici