Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - 'Lo stato dell'acqua' sulla condizione delle terme stabiesi, confronto con senatori e parlamentari

L'incontro organizzato dal comitato "Terme di Stabia" si è tenuto venerdì scorso alla Chiesa del Gesù.

tempo di lettura: 1 min
di Roberto Calabrese
29/11/2022 08:49:14

Lo scorso venerdì si è tenuto presso la Chiesa del Gesù di Castellammare di Stabia l’incontro “Lo stato dell’acqua”, organizzato dal Comitato “Terme di Stabia”, attivo dal 2021 per promuovere e sensibilizzare sulla condizione dei complessi termali stabiesi, da anni soggetti ad abbandono e degrado.

Hanno partecipato all’evento anche il senatore Paolo Mazzella e i deputati Carmen Di Lauro e Francesco Emilio Borrelli (quest’ultimo da remoto). Si è discusso, si legge nel comunicato stampa pubblicato dal Comitato, dell’«uso della risorsa acqua nel bacino idrografico in cui è situata la città di Castellammare di Stabia, gli strumenti legislativi e politici utili a renderla fruibile e ricchezza per la città, i progetti possibili e lo stato dell’interlocuzione tra i cittadini aderenti al comitato e i livelli amministrativi comunale e regionali».

L’incontro ha permesso di far emergere le varie iniziative del Comitato “Terme di Stabia” durante il suo primo anno di attività, come la collaborazione con le associazioni sportive, musicali e con le realtà scolastiche. L’obiettivo, espresso nel comunicato, è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’acqua come bene comune, «emblema per lo sviluppo sostenibile della città e fulcro dell’attenzione alla salute delle persone».

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

16 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

16 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici