Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Legalità nella pubblica amministrazione, il tema dell'Agorà promossa dal Partito Democratico metropolitano

Un incontro che si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti promossi dal partito su scala nazionale e che vede la città di Castellammare protagonista.

tempo di lettura: 1 min
27/11/2021 17:55:01

Legalità nella pubblica amministrazione il tema dell’Agorà promossa dal Partito Democratico metropolitano che si terrà a Castellammare il prossimo 3 Dicembre alle ore 18.

Un incontro che si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti promossi dal partito su scala nazionale e che vede la città di Castellammare protagonista. L’ incontro del 3 ha come tema quello della legalità nella pubblica amministrazione. Un tema e una location non scelti a caso. Da qualche giorno la commissione d’accesso chiamata a verificare possibili infiltrazioni malavitose ha terminato il suo lavoro. «In attesa degli esiti e delle decisioni che saranno prese, come Pd abbiamo scelto, in virtù della nuova fase che da un anno a questa parte abbiamo inaugurato, di offrire a quanti vorranno partecipare degli spunti di riflessione. E’ importante -spiegano PD Castellammare di Stabia e PD federazione metropolitana di Napoli- in un momento così delicato riaffermare i valori della legalità nella pubblica amministrazione e la funzione dei partiti nella selezione di una classe dirigente competente e in prima linea contro il malaffare e i condizionamenti dei poteri criminali. All’incontro saranno presenti tra gli altri l'europarlamentare Franco Roberti e il senatore Sandro Ruotolo. I temi dell'anti camorra e della legalitá rappresentano per la nostra comunità la bussola che indica il percorso di ogni buona amministrazione. La legalità va praticata e non annunciata e deve essere compito di tutti i cittadini. Noi non indossiamo la divisa dell’anticamorra a giorni alterni. Il Partito Democratico discute per creare un modello in cui se si procede collettivamente si può sconfiggere ogni illegalità, coltivando la fiducia nello Stato, nelle forze di polizia, nella Magistratura.»

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

13 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici