Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'Auchan di Pompei non è in vendita: 'Sole 365' acquisirà solamente la sede di Napoli

Secondo quanto raccolto, in Campania l'unica cessione dovrebbe essere quella dell'Auchan di Napoli, in via Argine. Il marchio 'Sole 365' al momento non acquisterà la sede di Pompei.

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
04/04/2018 08:25:40

La sede Auchan di Pompei, da anni punto di riferimento per migliaia di persone, non è in vendita. Nessun passaggio di consegne, quindi, con la società 'Sole 365' di Castellammare. Secondo quanto raccolto dalla redazione di StabiaChannel, in Campania l'unica cessione sarà quella della sede di via Argine a Napoli, che da ieri è passata sotto il controllo dell'azienda stabiese che ha aperto numerosi supermercati in città. Nelle ultime ore si era vociferato di una possibile vendita anche degli Auchan di Pompei e di Nola. Punti vendita che non sarebbero in pericolo, almeno per il momento. Molti sindacati si sono preoccupati per possibili tagli al personali nei prossimi mesi a causa dell'arrivo dei nuovi proprietari ma questa ipotesi sembra essere del tutto scongiurata. La società 'Sole 365' stabiese, tuttavia, raggiunge un risultato storico riuscendo ad acquisire una sede, come quella di Napoli, in un punto strategico della città partenopea ed estendendo il proprio raggio d'azione fuori dalla città di Castellammare. Salvi, almeno per ora, i centri Auchan tra Pompei e Nola. Non si escludono proteste dei sindacati e degli stessi lavoratori nei prossimi mesi per sensibilizzare l'opinione pubblica ed evitare eventuali licenziamenti in caso di una vendita eventuale.

"Siamo oltremodo allarmati per la cessione avvenuta nottetempo dell'ipermercato Auchan di via Argine". Comincia con queste parole la dichiarazione che ha rilasciato ieri sera il segretario regionale della Ugl Campania Gaetano Panico commentando il passaggio di mano del punto vendita ad un noto imprenditore locale. "In virtù della nostra massiccia presenza negli altri ipermercati della Campania, negli ultimi mesi abbiamo partecipato a tutti gli incontri nazionali di Auchan durante i quali erano emerse le criticità ma non ci era mai stata partecipata la volontà di cedere l'Ipermercato napoletano. Ci opponiamo pertanto a qualsivoglia chiusura e siamo pronti a scendere in campo assieme ai lavoratori che vorranno dare fiducia alla Ugl. La contemporanea cessione dei supermercati Coop a gruppi calabresi e campani" ha concluso Panico "sembra non essere frutto della casualità, a quanto pare la Gdo ha deciso di abbandonare questo questo territorio".

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici