Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'ascesa di Stabia preoccupa la Penisola Sorrentina

Tito, sindaco di Meta: «Il Grande Progetto Pompei danneggia la nostra economia». Elefante(PD): «Ha una visione distorta del commercio e del turismo».

tempo di lettura: 1 min
di sr
29/05/2023 10:16:53

«Il Grande Progetto Pompei, che vede impegnata anche Castellammare, danneggia la nostra economia». Sono le parole del sindaco di Meta di Sorrento, nonché consigliere della città metropolitana, Giuseppe Tito.

Parole che fanno riflettere su come i sindaci della Penisola Sorrentina giudicano tutte le iniziative volte a migliorare lo status dei cittadini e delle città che le circondano. E non si è fatto attendere il commento della parte politica di Castellammare di Stabia. «Evidentemente Tito ha una visione distorta del commercio e del  turismo – ha detto Roberto Elefante, presidente del Partito Democratico stabiese - Se si fa rete tutte le città ne beneficiano, e Napoli lo sta dimostrando. Se aumentiamo attività attrattive sui nostri territorio ne beneficiano tutti». Ma, in ogni caso, le parole di Tito fanno riflettere. «Questo è un segnale che la penisola sorrentina non vede di buon occhio la crescita di Castellammare. Una città che si sta rendendo finalmente conto che ha una potenzialità enorme, che deve recuperare la totale balneabilità del suo litorale. Proprio quest’ultima deve essere la sfida dei prossimi anni della politica stabiese, chiunque sia classe dirigente della città. Bisognerà fare scelte importanti sul fronte mare, turismo, mobilità e non cementificazione ma creazione di posti letto in strutture ricettive. È arrivato il momento di fare scelte giuste, senza guardare a ciò che dicono gli altri, dobbiamo  guardare a noi stessi, creando un futuro ai nostri giovani» ha concluso Elefante.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

16 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici