La giunta comunale di Castellammare di Stabia ha approvato ieri il bilancio consolidato 2018. Un atto che fotografa il bilancio del Comune e delle sue partecipate, al momento costituite dalla sola Sint.
Il bilancio consolidato fornisce un quadro più chiaro dei conti dell’ente. La sua approvazione rientra negli adempimenti che il Comune deve effettuare entro il 30 settembre e che deve quindi essere portato ed approvato in consiglio comunale entro i primi di ottobre.
Sostanzialmente il Comune è socio al 100% di Sint e dispone di quote irrisorie (sotto il 10%) in Gori e Asmenet. Non figurano più come partecipate le aziende in liquidazione quali l’Asam e la fallita Multiservizi. Con il bilancio consolidato si tornerà in consiglio comunale dopo la pausa estiva. E l'attenzione sarà tutta incentrata sulla vicenda Sint e sulle prospettive di sviluppo delle Terme.
Ad oggi qualcosa si muove per le Antiche Terme, dato che è in corso un bando per ricercare un professionista che possa procedere alla redazione di uno studio di fattibilità in 60 giorni, una sorta di vademecum per i soggetti imprenditoriali che vorranno investire sulla struttura di piazzale Amendola, quando sarà pubblicato il bando di privatizzazione.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»