martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Juve Stabia in B, «accade quando al governo della città c'è il centrodestra»


Il sindaco Gaetano Cimmino: «Saranno casualità, ma spesso le grandi imprese calcistiche nascono in contesti in cui, accanto al progetto sportivo, c’è una realtà che ritrova la voglia di emergere».

pavidas

«La vittoria di un gruppo che con cuore, orgoglio, sacrificio e passione ha trovato un’alchimia perfetta, mettendo in fila avversari blasonati. La vittoria di una città, Castellammare di Stabia, che si è unita intorno alla squadra del cuore, emblema non solo della straordinaria tradizione sportiva cittadina ma anche dell’identità di un popolo. La vittoria di una squadra che dalla prima all’ultima giornata non ha mai mollato la prima posizione». E' il commento del sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, al termine del match Juve Stabia - Vibonese di questo pomeriggio che ha sancito il passaggio di catergoria della squadra stabiese.

Un match a cui ha assistito lo stesso primo cittadino stabiese. «La Juve Stabia è il degno esempio di una Castellammare che sa vincere - dice Cimmino - e che riscopre la sua identità mettendo d’accordo tutti gli stabiesi. Tutti insieme per un grande obiettivo, una ribalta che consentirà alla nostra città di confrontarsi con realtà storiche e di mettere in mostra la propria bellezza con una vetrina che non è solo calcistica ma anche sociale.


 Da sindaco, posso assicurare che l’amministrazione comunale continuerà a fare la sua parte per valorizzare questa realtà consolidata da un grande risultato sportivo. E per onorare al meglio questa impresa organizzeremo una grande festa. E consentitemi un’osservazione: anche nel 2011, quando la Juve Stabia è tornata in B a 60 anni di distanza dalla prima volta, al governo cittadino c’era un’amministrazione di centrodestra. Saranno casualità, ma spesso le grandi imprese calcistiche nascono in contesti in cui, accanto al progetto sportivo, c’è una realtà che ritrova la voglia di emergere.  Il calcio non è la cura di tutti i mali, ma può aiutare le persone ad azionare un meccanismo che, partendo dallo sport, va a coinvolgere tutti gli strati della vita sociale. In fondo, a volte le favole diventano realtà. Ed è nostro dovere crederci sempre per davvero».


video Juve Stabia in Serie B, la gioia dei tifosi è incontenibile

sabato 20 aprile 2019 - 18:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO