venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Inquinamento Sarno, dopo la visita di Costa tutto è fermo. «Il Comune ha fornito i dati richiesti?»


Interpellanza del Movimento 5 Stelle per sapere se «il Sindaco e l'Assessore competente hanno provveduto a fornire i dati richiesti all'autorità di bacino».

pavidas

A seguito del sopralluogo del Ministro dell’Ambiente, Gen. Sergio Costa, lungo il percorso del Fiume Sarno, lo stesso dichiarava di promuovere un'attività ricognitiva finalizzata alla risoluzione dei problemi legati sull'inquinamento del fiume Sarno.

Successivamente, tale impegno del Ministro si concretizzava in una nota del 19 gennaio scorso dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale in merito all'attività ricognitiva con la quale veniva fornito a ciascun ente interessato, tra cui il Comune di Castellammare di Stabia, un questionario da compilare con le informazioni richieste e relative al Piano Urbanistico Generale, Piano insediamenti Produttivi e Piani particolareggiati.

Ed è proprio per conoscere l’esito di questa attività che il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, Francesco Nappi, ha deciso di presentare un’interpellanza all’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Gaetano Cimmino per chiedere se «il Sindaco e l'Assessore competente hanno provveduto a fornire i dati richiesti all'autorità di bacino».




Una richiesta di informazioni su quello che è considerato un primo importante passo verso la definitiva e reale bonifica del fiume Sarno. Castellammare è del resto il comune a valle, unitamente alla Città di Torre Annunziata, che maggiormente risente dell'inquinamento del fiume e, per questo «il Comune ha tutto l'interesse a fornire i dati richiesti dall’Autorità di Bacino».


domenica 17 marzo 2019 - 09:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese