giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Iniziata la messa a dimora di 100 nuove piante sul lungomare


Il sindaco: «Le aree verdi saranno arricchite da varietà arboree scelte sulla base della particolare esposizione al sole e del terreno salmastro».

pavidas

Una nuova iniziativa per valorizzare la natura. Ieri mattina sono iniziative le attività di ripopolamento del verde in villa comunale con la rimozione delle vecchie piante posizionate nei pressi del lungomare e sostituite con le 106 nuove finanziate dalla Città Metropolitana 

«106 nuove piante sul lungomare antistante il corso Garibaldi, le cui aree verdi saranno arricchite da varietà arboree scelte sulla base della particolare esposizione al sole e del terreno salmastro dovuto alla vicinanza del mare» aveva già spiegato il sindaco Gaetano Cimmino.

Poi ha aggiunto: «La fornitura, che rientra nell’ambito delle sovvenzioni ai Comuni del territorio della Città Metropolitana per l’incremento del verde urbano, serviranno per l’acquisto delle piante, di cui circa la metà con impalco di chioma non inferiore a 2 metri, a cui si aggiungono 43 arbusti di altezza compresa tra 40 e 60 centimetri.


»

Il progetto, inoltre, non si limiterà alla fornitura di piante nuove. Verranno effettuate delle indagini sul verde urbano per scoprirne le esatte caratteristiche e di conseguenza per gestire questo patrimonio.


sabato 20 aprile 2019 - 10:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese