Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Inaugurata la nuova scuola di Postiglione

Un'opera attesa da anni, tra stop e ripartenze, una svolta per l'intero quartiere.

tempo di lettura: 1 min
18/09/2025 21:22:31

La comunità di Postiglione ha finalmente la sua nuova scuola. Questa sera, alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza, del dirigente scolastico Gaetano Gallinari, di tanti genitori e famiglie, è stato inaugurato il nuovo plesso dell’Istituto Comprensivo 5 Wojtyla. Un momento di festa e partecipazione che segna la fine di un lungo percorso e l’inizio di una nuova fase per studenti e docenti, che potranno contare su spazi moderni, sicuri e funzionali.

Il progetto nasce da lontano e non senza difficoltà. Dopo una lunga fase di stallo, il progetto fu oggetto di revisioni durante le amministrazioni Pannullo e Cimmino, giungendo allo sblocco con l'intercettazione dei fondi per la realizzazione dell'opera. L'intervento è andato avanti durante la fase commissariale che ha guidato il Comune, i lavori sono proseguiti, fino ad arrivare oggi al completamento e alla consegna ufficiale con l’attuale amministrazione di centrosinistra.

Un percorso articolato che racconta la complessità delle opere pubbliche in città, ma che trova in questo caso il suo epilogo positivo. Il plesso Postiglione rappresenta una risposta concreta per il quartiere e per la comunità scolastica: nuove aule, ambienti accoglienti e strutture pensate per accompagnare la crescita e la formazione dei ragazzi.

Per il rione, l’apertura della scuola è un segnale di rinascita. La presenza di un edificio moderno e sicuro diventa presidio educativo e sociale, punto di riferimento per centinaia di famiglie che da tempo attendevano questo momento. Un’opera che restituisce dignità al territorio e che rafforza l’offerta formativa complessiva della città.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici