Il Movimento Sviluppo e Territorio, fondato dal Consigliere Regionale della Campania Alfonso Longobardi, terrà a Castellammare di Stabia la sua prima convention regionale.
Il grande evento, nel quale si ritroveranno cittadini, simpatizzanti e aderenti al Movimento di Longobardi, è in programma sabato 8 febbraio alle ore 11,00 presso il Teatro Supercinema in Corso Vittorio Emanuele 93, nel pieno centro della città stabiese.
«Sarà una giornata importante e di grande partecipazione – spiega Alfonso Longobardi – perché ci ritroveremo con tutti coloro che da tre anni a questa parte sono stati con noi per difendere e valorizzare il nostro meraviglioso territorio. Il nuovo modo di interpretare la Politica, che stiamo attuando giorno dopo giorno da oltre quattro anni, sta riscuotendo grande entusiasmo e partecipazione. Ecco perché con noi al Supercinema ci saranno tantissimi amici e concittadini che sono espressione vera del mondo civico e non partitico, che hanno ritrovato la voglia di fare politica e partecipare attivamente alle istituzioni».
Nato nel 2017, il Movimento Sviluppo e Territorio è ormai una realtà consolidata in Campania: oltre dieci i club aperti da Alfonso Longobardi nelle cinque province della Regione. Altre aperture sono previste nelle prossime settimane. L’evento stabiese di sabato 8 febbraio sarà il primo ritrovo ufficiale di una realtà politica nuova che tanta attenzione sta registrando tra i cittadini.
La sfiducia verso le istituzioni e disaffezione dalla politica ha generato negli ultimi anni sempre meno partecipazione e questo aspetto emerge costantemente quando gli elettori vengono chiamati alle urne e rispondono con una forte astensione.
«Sabato 8 al Supercinema – sottolinea Longobardi – saranno con noi numerose Associazioni rappresentative di ambienti importanti e che vanno coinvolte direttamente in politica. In particolare avremo all’evento Associazioni di volontariato sociale, di cittadini diversamente abili, del mondo del food e della ristorazione, dell’agroalimentare, della sanità pubblica e privata, dell’ambientalismo, della valorizzazione turistica, dell’accoglienza alberghiera, della valorizzare il territorio. Non mancheranno poi Associazioni rappresentative del mondo sportivo, della difesa del diritto alla salute e quelle che si interessano di prevenzione. Sarà un grande evento al quale ci aspettiamo la partecipazione attiva di centinaia di concittadini. Il nostro Movimento è nato dal basso per un nuovo protagonismo dei territori della Campania, che non vanno mai dimenticati o mortificati ma difesi e valorizzati al meglio».
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.