lunedì 20 gennaio 2020 - Aggiornato alle 11:55
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - In arrivo le isole ecologiche automatiche informatizzate nei quartieri, il Comune assegna la gara


Saranno posizionate in diversi punti della città di Castellammare. Costo complessivo del servizio: 203mila euro

pavidas

In arrivo le isole ecologiche automatiche informatizzate a Castellammare di Stabia. I dispositivi, voluti fortemente dall'assessore all'Ambiente Gianpaolo Scafarto, saranno posizionati in otto punti diversi della città delle acque: piazza Cristoforo Colombo, piazza Giovanni XXIII, incrocio via Cosenza – via Marconi, piazza Matteotti, incrocio via Cosenza – via Cicerone, incrocio traversa Tavernola – via Petraro, incrocio via Venezia – via Napoli, via Ponte Persica (altezza Chiesa Ponte Persica), incrocio via Panoramica – via Apuzzo. La gara per l'assegnazione del servizio era partita all'inizio del mese di settembre ed ora, dopo un lungo iter burocratico, è stata individuata la ditta che si occuperà dell'installazione. Sarà l'Archimede di Napoli a realizzare il tutto (se non dovessero essere riscontrate irregolarità durante la fase di controllo dei documenti).

Le isole ecologiche, come espressamente richiesto dal bando, dovranno essere in grado di identificare l’utente e il materiale conferito in termini quantitativi/qualitativi; di sistema di rilevamento automatico di riempimento; compatibili con gli spazi da occupare; riuscire a contenere rifiuti per 1500 abitanti.


 Una soluzione innovativa ideata dal Comune di Castellammare che si allinea alle grandi città italiane. Le isole ecologiche informatizzate potranno essere d’aiuto per i cittadini i quali potranno consegnare direttamente al loro interno tutti i rifiuti accumulati. Probabilmente Palazzo Farnese si attiverà anche per consegnare delle tessere agli stabiesi che potrebbero essere utilizzate per garantire il corretto funzionamento dei macchinari.

L'obiettivo è quello di favorire la raccolta differenziata per i cittadini e innalzare così la percentuale che ora è ferma purtroppo al 52%.



Castellammare - In arrivo le isole ecologiche automatiche informatizzate nei quartieri, il Comune assegna la gara

venerdì 6 dicembre 2019 - 12:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO