"Dispiace ascoltare le sterili dichiarazioni rese dal Sindaco di Castellammare di Stabia che non sapendo come giustificare la esclusione del Comune dai finanziamenti erogati dal Governo in virtù dell’avviso “Sport e Periferie 2025” dal Dipartimento per lo Sport su impulso del Ministro per lo Sport e Giovani, Dott. Andrea Abodi, tenta di nascondere la propria incapacità tecnica e quindi politica attaccando goffamente il Governo responsabile, a suo dire, di una mancata volontà di investire sulla nostra Città". Ad affermarlo è il coordinamento territoriale di Fratelli d'Italia.
"Facciamo un po’ di chiarezza. - si legge nella nota di Fdi - In tempi brevissimi dalla pubblicazione dell’avviso 'Sport e Periferie 2025' relativo allo sviluppo di infrastrutture sportive cittadine sicure ed accessibili, finalizzate a favorire l’inclusione e la coesione sociale, il Dipartimento per lo Sport ha completato attraverso un’apposita Commissione le valutazioni delle proposte progettuali frutto di una graduatoria di merito ed ha pubblicato l’elenco dei 58 Comuni meritevoli ammessi al finanziamento per un’attribuzione di risorse pari ad euro 65 milioni.
Orbene, il Dipartimento per lo Sport ha bocciato il lacunoso e generico progetto presentato dal Comune di Castellammare non rispondendo al vero, quindi, la dichiarazione resa dal Sindaco che nel vano tentativo, si ripete, di coprire le proprie incapacità amministrative prova ad incolpare il Governo nazionale di non voler investire sulla Città. - conclude la nota - Al contrario, si fa rilevare che tra i Comuni beneficiari dei finanziamenti per un importo di 1,5 milioni di euro vi è anche il Comune di Gragnano il cui Sindaco, sicuramente non di cdx, ha dimostrato, in questo caso, di essere un Sindaco capace e competente".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.