Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il fascino del nazismo, la polemica coinvolge anche Fratoianni e Cirielli

L'esponente di LeU: «Meloni blocchi Sica». Cirielli: «Pensi piuttosto ai crimini del dittatore comunista Maduro in Venezuela».

tempo di lettura: 1 min
29/01/2019 13:59:48
Castellammare - Il fascino del nazismo, la polemica coinvolge anche Fratoianni e Cirielli

La discussione e le polemiche intorno alle dichiarazioni del consigliere comunale Ernesto Sica sul Nazismo stanno coinvolgendo esponenti politici anche fuori dalla regione Campania.

«L'on. Meloni invece di proporre il blocco navale per i migranti che fuggono dalla Libia, pensi piuttosto a bloccare i suoi esponenti politici che parlano di non negare il fascino del nazismo. E proprio nel Giorno della Memoria. Farebbe un'opera buona: per l'igiene della politica italiana e anche per la dignità» ha scritto su twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali in merito al post del consigliere comunale di Fdi Castellammare, Ernesto Sica, che sta scatenando polemiche.

«La solita sinistra non insegua una polemica sterile ma pensi piuttosto ai crimini del dittatore comunista Maduro in Venezuela», ribatte Edmondo Cirielli, questore della Camera dei Deputati e parlamentare di Fdi. «Sica ha condannato con chiarezza lo sterminio degli ebrei come il regime nazista. Ed ha giustamente definito una vergogna le leggi razziali. Estrapolare una frase, in un pensiero piu' articolato, mi sembra davvero puerile e in mala fede», conclude Cirielli.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici