giovedì 19 ottobre 2017 - Aggiornato alle 19:07
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Il Comune parteciperà al bando per l'imbottigliamento dell'Acqua della Madonna e Acidula

In prima istanza, sembrava che la partecipazione fosse appannaggio della Sint, ma i conti non in regola della società hanno imposto un cambio di rotta in extremis. Recuperate le concessioni, però, sarà impresa ardua trovare un partner.

pavidas

Il Comune parteciperà al bando regionale per l'imbottigliamento dell'Acqua della Madonna e dell'Acqua Acidula. La giunta ha approvato ieri la delibera per autorizzare la partecipazione alla procedura aperta dalla Regione Campania per individuare soggetti assegnatari delle concessioni per lo sfruttamento dei giacimenti delle acque minerali destinate all'imbottigliamento in merito ai due lotti “Acqua della Madonna” e “Fonti Acidule Plinio”. La decisione di prendere parte al bando è avvenuta appena tre giorni prima della scadenza dei termini, dato che la procedura pubblica si chiuderà lunedì 2 ottobre alle ore 12.00. In prima istanza, sembrava che la partecipazione fosse appannaggio della Sint, partecipata comunale che detiene il patrimonio immobiliare di Terme di Stabia spa, ma i conti non in regola della società hanno imposto un cambio di rotta in extremis.


Il Comune proverà a far valere un progetto di 10 milioni di euro, risalente al 2014 e risultato idoneo per conto della Regione Campania, per effettuare l’imbottigliamento dell’acqua all’interno della struttura che attualmente ospita l’ex camera iperbarica. «Il nostro obiettivo consiste nel riappropriarci di quel patrimonio delle Acque Acidule e della Madonna che fanno parte del patrimonio storico e culturale della nostra città» aveva affermato il sindaco nelle scorse settimane, ma non basterà recuperare le concessioni per avviare l'imbottigliamento. Il Comune, infatti, dovrà trovare un partner disposto a mettere in atto il progetto, impresa tutt'altro che semplice alle condizioni attuali.


sabato 30 settembre 2017 - 14:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO