“La politica per noi del Partito Democratico si misura nella capacità di servire i cittadini con onestà, chiarezza e responsabilità. Le istituzioni devono essere una casa di vetro, dove la trasparenza non è uno slogan ma un modo di amministrare” – è quanto dichiara in una nota Giovanni Tuberosa, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Castellammare di Stabia.
“Chi non si riconosce nei principi della legalità, chi non prende le distanze da ogni forma di ambiguità o compromesso con la camorra, non può avere spazio nelle istituzioni, né condividere il percorso avviato dal Pd e dal sindaco Vicinanza" - continua Tuberosa.
“Le recenti operazioni della DDA e della Polizia di Stato a Castellammare di Stabia confermano che lo Stato è presente e che la rete del malaffare può e deve essere spezzata. Alla magistratura e alle forze dell'ordine va il nostro grazie. Ma la battaglia per la legalità non può essere delegata: riguarda tutti noi, amministratori, cittadini, forze sociali. Continueremo a lavorare per un’amministrazione limpida e giusta, che metta al centro il bene comune. Solo così potremo restituire fiducia e speranza a una comunità che merita rispetto e futuro” – conclude Tuberosa.
Perquisita casa fratello consigliere comunale, 11 arresti.