martedì 18 dicembre 2018 - Aggiornato alle 19:44
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Grande Progetto Sarno, La Mura(M5S): «Sarà un'opera ancora più aggressiva, priorità al disinquinamento»


Quasi raddoppiato l'investimento eruopeo sull'opera: dai 217 milioni di euro iniziali si  è passati a 400milioni.

pavidas

«Il progetto GPS (Grande Progetto Sarno) è stato riapprovato dall’Europa nella sua nuova versione che conserva una parte del vecchio progetto, rendendo vana la valutazione di impatto ambientale - dichiara Virginia La Mura senatrice del Movimento 5 stelle - come anche tutto l'iter di approvazione dell'intero progetto, dopo che la regione Campania lo ha ripresentato aggiungendo altre opere che imporranno il ricalcolo del bilancio idraulico e la conseguente messa in discussione dell'intera opera che diventa ancora più aggressiva per il nostro territorio.


Lo dicono i numeri: si è passati da 217 milioni di euro del primo progetto a 400 milioni di euro della nuova versione. In pratica un aumento del cento per cento di interventi che implica una nuova procedura. Dobbiamo occuparci di disinquinare e contemporaneamente sederci ad un tavolo con i cittadini e le istituzioni per decidere il miglior progetto possibile per il fiume Sarno strategico anche per il progetto di sviluppo della Buffer zone».


giovedì 11 ottobre 2018 - 08:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese