martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Giunta approva linee guida del Dos, Calì: «Primo passo per cambiare volto alla città»

«Avvieremo incontri pubblici per definire i progetti per i quali intercettare i finanziamenti che potranno rilanciare socialmente il territorio stabiese»

pavidas

«Sono state approvate ieri in giunta le linee guida dell’aggiornamento del documento di orientamento strategico (Dos), pietra miliare dello sviluppo urbanistico e della riqualificazione sociale del nostro territorio, attingendo a 14 milioni di euro di fondi Pics che l’Unione Europea ha previsto per Castellammare di Stabia nella nuova programmazione. Abbiamo individuato “nodi urbani” su cui muoverci per poi elaborare progetti attraverso una proficua collaborazione con le associazioni dell’amministrazione condivisa». Così Fulvio Calì, assessore all'urbanistica del Comune di Castellammare di Stabia.

«Contrasto alla povertà e al disagio, valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, miglioramento della sicurezza urbana e accessibilità dei servizi per i cittadini: saranno questi i punti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini stabiesi.


Puntiamo alla valorizzazione delle nostre risorse, allo sviluppo delle nuove imprese e al rilancio di quelle attualmente presenti. Le scelte in materia urbanistica e sociale non saranno calate dall’alto ma saranno discusse con i cittadini e con la città di Castellammare. Avvieremo pertanto incontri pubblici per definire i progetti per i quali intercettare i finanziamenti che potranno rilanciare socialmente il territorio stabiese. Un lavoro importante che ci consentirà di imprimere una svolta al rilancio della nostra città».



sabato 13 ottobre 2018 - 13:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese