mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 22:19
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Giostrine rotte e malfunzionanti, il Comune stanzia 124mila euro per la manutenzione


Al via la gara per individuare la ditta che si occuperà dei lavori

pavidas

124mila euro per compiere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a tutti i parco giochi presenti nella città di Castellammare di Stabia. È questa la cifra che il Comune ha deciso di stanziare per provvedere alla risistemazione di tutte le aree verdi adibite a gioco per i bambini installate nei diversi quartieri della città delle acque. È infatti partita una gara nei giorni scorsi (che è rivolta soprattutto a quelle ditte specializzate nel settore delle giostre pubbliche) e che si concluderà entro la fine di settembre così da poter garantire i primi interventi nei mesi autunnali. Oltre alla villa comunale, sono presenti diversi parchi giochi nel territorio stabiese. Dalla periferia Nord, passando per per il centro ma anche per la periferia Sud, sono diverse le aree verdi attrezzate con giochi per i bambini che però presentano dei danni importanti.


Nei giorni scorsi sono giunte numerose segnalazioni sia dal Savorito (dove praticamente il parco giochi è solamente un lontano ricordo) sia allo stesso tempo dal Cmi. Probabilmente saranno questi i primi quartieri all'interno dei quali si concentreranno gli interventi della ditta che si aggiudicherà l'appalto che il Comune di Castellammare intende assegnare. Saranno comprese all'interno dell'opera di manutenzione anche le giostrine inaugurate lo scorso dicembre in villa comunale e che nel corso degli ultimi mesi sono state più volte vittime di atti vandalici con danni che si sono registrati soprattutto per quanto riguarda la pavimentazione. Disagi comunque che con la gara che il Comune ha deciso di far partire dovrebbero essere depennati del tutto tanto che Castellammare dovrebbe avere finalmente delle aree attrezzate per i bambini senza nessun tipo di pericolo per i più piccoli.



Castellammare - Giostrine rotte e malfunzionanti, il Comune stanzia 124mila euro per la manutenzione

giovedì 19 settembre 2019 - 08:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO