mercoledì 18 settembre 2019 - Aggiornato alle 15:06
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Gemellaggio con Siracusa, il Comune aretuseo approva l'emendamento. Adesso tocca a Stabia


Il consiglio comunale di Siracusa ha approvato la richiesta del gruppo "Amo Siracusa". Il gemellaggio presto diventerà anche istituzionale oltre che sportivo

pavidas

Primo importante passo in avanti per stringere un gemellaggio fra Castellammare di Stabia e Siracusa anche dal punto di vista istituzionale. Il Comune aretuseo ha infatti approvato l'ordine del giorno che proponeva l'unione delle due città che vivono da oltre trent'anni nel ricordo di Nicola De Simone. La proposta di "Amo Siracusa" (che prevedeva anche la cittadinanza onoraria per la moglie del calciatore scomparso) è stata approvata dai consiglieri comunali siciliani e adesso la palla passa a Castellammare che presto porterà in aula lo stesso provvedimento. La maggioranza e l'opposizione stabiese hanno già espresso parere favorevole e adesso bisogna attendere la fumata bianca. Castellammare e Siracusa si uniranno ufficialmente e non soltanto nello sport.


Un rapporto di fratellanza e amicizia che ha fatto il giro dell'Italia essendo uno dei gemellaggi più longevi nel panorama ultras nazionale. 

Ad illustrare i prossimi passi da compiere è il consigliere Ernesto Sica: «Anche il nostro comune si sta muovendo in tal senso, dopo l'iter che ho contribuito ad avviare in Città grazie anche al contatto costante con il fratello e consigliere comunale siracusano Gaetano Favara. Sarà un gemellaggio fortemente simbolico, il primo in Italia che parte dal calcio, oltre ad essere un momento importante di sviluppo e collaborazione economico e turistico».



Castellammare - Gemellaggio con Siracusa, il Comune aretuseo approva l'emendamento. Adesso tocca a Stabia

martedì 18 giugno 2019 - 17:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO