Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Funivia del Faito, cedono i cavi. «Colpe gravi per Regione e Comune»

«il sindaco Vicinanza dovrebbe immediatamente presentare al consiglio comunale le proprie dimissioni in quanto sia lui che il governatore della Campania sulla manutenzione della Funivia ci hanno messo la faccia».

tempo di lettura: 1 min
17/04/2025 16:58:08

«Il cedimento dei cavi della Funivia per il Faito, dove hanno rischiato la vita almeno 16 persone, rappresenta un evento gravissimo sintomo di una sciatteria ed approssimazione amministrativa senza precedenti da parte di Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia. Tutto ciò alla vigilia del giorno di Pasquetta dove il Faito sarà ,come di consueto, preso d’assalto da stabiesi e turisti tramite la funivia». Lo ha detto l'ex consigliere comunale Ernesto Sica,che attacca. «Il sindaco Vicinanza continua a far finta che tutto vada bene, cercando di “infiocchettare” i problemi invece che risolverli, tagliando nastri ed inaugurando opere “altrui”.
Lo stesso atteggiamento già visto nel caso della spiaggia e del tratto di mare vicino all’arenile della villa comunale, dove l’erba cresce incontrollata e l’ARPAC ha dichiarato l’acqua non balneabile. Eppure, anche in quel caso, si è preferito raccontare una realtà diversa, più comoda e meno scomoda da affrontare. Per fortuna De Luca non potrà rovinare la Campania per il terzo mandato consecutivo, ma, come coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, riteniamo che il sindaco Vicinanza dovrebbe immediatamente presentare al consiglio comunale le proprie dimissioni in quanto sia lui che il governatore della Campania sulla manutenzione della Funivia ci hanno messo la faccia» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici