Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fumata bianca da Palazzo Farnese. Elefante eletto presidente dell'assise

Votato anche il bilancio. Sfuriata di Cuomo in aula: «Non siamo terra di conquista per nessuno».

tempo di lettura: 2 min
07/10/2024 15:41:34

Fumata bianca dal consiglio comunale per l’elezione del presidente dell’assise. Come avevamo anticipato ieri, è stata confermata la scelta di Roberto Elefante del Partito Democratico. Suo vice sarà Vicenzo Ungaro di Italia Viva.

«Buon lavoro al neo presidente del consiglio comunale Roberto Elefante e al vicepresidente vicario Vincenzo Ungaro – ha detto il sindaco Luigi Vicinanza - Sono certo che sapranno svolgere al meglio l'importante ruolo che i Consiglieri comunali gli hanno affidato. L'elezione del presidente del consiglio è arrivata in seguito ad un'articolata dialettica nella maggioranza, che continua a lavorare con maturità politica, affrontando con determinazione le sfide che attendono la nostra Castellammare. L'ufficio di presidenza dovrà essere completato con l'elezione dell'altro vicepresidente. Ho rivolto espressamente alle forze di minoranza di trovare una sintesi, alla luce del ritiro della candidatura del consigliere D'Apuzzo, perché è essenziale la loro partecipazione al vertice istituzionale dell'assemblea cittadina».

Elefante è stato eletto con 13 voti, 8 le preferenze andate a Mario D’Apuzzo della minoranza. Due gli astenuti e un assente. «E’ stato un parto» il commento laconico di Elefante dopo la votazione.

Passa anche la votazione al bilancio. 15 i “si” che hanno permesso l’approvazione del documento economico/finanziario del Comune di Castellammare di Stabia. Ma non è andato tutto liscio oggi nell’aula Falcone e Borsellino di Palazzo Farnese. A certificare una crisi che si sta cercando di gestire sono state le parole di Nello Cuomo: «Castellammare non è terra di conquista per nessuno, sappiamo come si fa politica». Il riferimento è chiaramente alle forzature esterne che hanno guidato le scelte di Vicinanza nella composizione della giunta. E proprio contro gli attuali assessori è puntato il dito non solo di Cuomo ma anche di tutto il gruppo di Futuro Democratico, mentre Casone e Oscurato sembra siano riusciti a spuntare una promessa dal sindaco per il prossimo rimpasto di giunta.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Per 60 minuti abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra, nel finale ci saremmo dovuti comportare diversamente». Pierobon. «In serie B non puoi abbassare la guardia, ora testa al Cosenza»

21/10/2024
share
play button

Castellammare - Scoperta discarica abusiva con il rischio per la salute degli operai in nero

17/10/2024
share
play button

Torre Annunziata - Falso dentista scoperto dalla Guardia di Finanza

10/10/2024
share
play button

Sorrento - E-bike diventano scooter, 32 irregolari su 40 controllati

09/10/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici