lunedì 12 novembre 2018 - Aggiornato alle 19:52
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Fratoianni(LeU): «Vogliamo chiarezza sulle operazioni di voto». Ecco l'interrogazione al Viminale

Un primo passo «per contribuire a successive indagini dell’autorità giudiziaria».

pavidas

«A Castellammare di Stabia (Na) si è respirato in campagna elettorale per le comunali un clima pesante. E dopo le denunce fatte dal candidato di Liberi e Uguali candidato a sindaco e dai rappresenti di lista di Leu nel giorno del voto, ora poniamo ufficialmente il problema al governo e al ministro dell’Interno». Lo afferma Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali, primo firmatario dell’interrogazione sottoscritta insieme ai parlamentari campani.

«Abbiamo deciso di portare il caso in Parlamento - prosegue l’esponente della sinistra - perchè vogliamo che il governo faccia chiarezza su una vicenda torbida che merita attenzione. Troppi episodi di foto nei seggi e di compravendita di voti fuori dai seggi si sono verificati, troppe pressioni dei clan camorristici sui candidati e sulle liste. Vogliamo sapere - si legge nell’interrogazione di Leu - se dal Viminale nell’occasione del primo turno elettorale del 10 giugno scorso sono state disposte tutte le misure necessarie per impedire, bloccare ed eventualmente poter colpire fenomeni di condizionamento del voto.


E se il 10 giugno, giorno dello svolgimento del voto, erano stati attivati tutti gli impianti di videosorveglianza di cui la città di Castellammare dispone, in particolare quelli che interessano i plessi scolastici sede di seggi elettorali. Vogliamo chiarezza e sapere - conclude Fratoianni - se tutto quello che poteva essere fatto sia stato messo in atto, anche per contribuire a successive indagini dell’autorità giudiziaria, per contrastare il condizionamento della camorra nel determinare gli esiti del voto e l’elezione di singoli consiglieri comunali».



lunedì 18 giugno 2018 - 10:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese