martedì 25 settembre 2018 - Aggiornato alle 23:36
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Forza Italia ha scelto, il prossimo candidato sindaco sarà Massimo De Angelis

Questa sera si saprà il nome del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Al PD aspettano l'esito delle elezioni politiche di domenica.

pavidas

Massimo De Angelis, ex vicesindaco di Castellammare di Stabia ai tempi in cui il sindaco era Salvatore Vozza -  nonchè assessore provinciale qualche anno fa con Antonio Pentangelo presidente - sarebbe tra i papabili candidati sindaco del centrodestra nella città delle acque.

E' grande il fermento nel centrodestra che, dopo le ultime due sconfitte, medita adesso la vendetta nei confronti del Pd e del centrosinistra. E così nelle ultime ore si starebbe facendo strada anche l'ipotesi che porta al nome di De Angelis. Tra i registi di quest'operazione ci sarebbero i vertici campani di Forza Italia, su tutti Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. Ciononostante, restano in piedi anche le altre ipotesi, ovvero quella che porta a Gaetano Cimmino (capogruppo uscente) e a Nello Di Nardo (che però ha ottime chance di essere eletto alla Camera).

Tuttavia i primi a scegliere il candidato sindaco saranno i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. Determinante, a tal proposito, sarà l'incontro previsto questa sera nella sezione cittadina.


A contendersi la leadership sono Alberto Cataldo, Bartolo Castellano e Francesco Nappi. In vantaggio ci sarebbe Cataldo, subito dopo Castellano e poi Nappi.

E il Partito democratico? Brancola nel buio, dopo la seconda conclusione traumatica di un'esperienza amministrativa. La sfiducia ad Antonio Pannullo fa seguito infatti a quella inflitta, due anni fa, a Nicola Cuomo. Da definire è l'atteggiamento di Area Civica, determinante ai fini dello scioglimento del Consiglio comunale. I centristi potrebbero anche tornare nella coalizione di centrosinistra, a patto però che non sia Pannullo il leader. Si fanno cosi strada i nomi di Andrea Di Martino (ex vicesindaco) e di Eduardo Melisse (ex presidente dell'assise cittadina). Ancora da definire invece il futuro di Liberi e Uguali. Il partito di Grasso, per il momento, è totalmente impegnato nella campagna elettorale per le Politiche di domenica prossima. Non resta che attendere le prossime giornate per avere un quadro più chiaro sullo scenario politico.


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

domenica 25 febbraio 2018 - 09:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese