lunedì 22 aprile 2019 - Aggiornato alle 10:50
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Fincantieri, Liberi e Uguali: «I lavoratori e la città hanno bisogno di risposte rapide»


«È sicuramente un primo passo che risponde agli impegni già assunti dalle forze politiche cittadine, in occasione del consiglio comunale del 21 marzo»

pavidas

«Valutiamo come fattore positivo l'interesse che la Regione Campania ha mostrato per Castellammare, la cantieristica e lo sviluppo di Fincantieri. È sicuramente un primo passo che risponde agli impegni già assunti dalle forze politiche cittadine, in occasione del consiglio comunale del 21 marzo». A dirlo sono Liberi e Uguali in merito al consiglio regionale monotematico che si è svolto ieri in Regione Campania,

«Un primo passo al quale devono seguire, però, azioni concrete ed immediatamente verificabili. È finito il tempo delle mediazioni e dei temporeggiamenti. Fincantieri, i lavoratori, la città tutta hanno bisogno di risposte rapide. Per tale ragione e per non disperdere questo clima collaborativo, proponiamo, dunque, la convocazione di una conferenza dei capigruppo che- insieme a sindacati e Rsu- dia vita ad un coordinamento permanente per dare sostegno e sviluppo agli impegni assunti dal Consiglio regionale» continuano.




«Dare centralità al cantiere, accrescere l' occupazione, definire un nuovo piano di investimenti, ribadire che l'unica mission produttiva possibile e coerente è quella che preveda la costruzione di navi. Sono obiettivi, questi, che richiedono la massima collaborazione anche dell’Autorità Portuale, oltre che di Regione e Governo. Un rinnovato piano di rilancio non può, dunque, che partire da una proficua sinergia istituzionale che metta fine alla fase di incertezza e inauguri quella legata ad un futuro positivo e di rilancio per la nostra città» conclude LeU.


mercoledì 17 aprile 2019 - 17:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese