lunedì 20 novembre 2017 - Aggiornato alle 11:59
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Politica & Lavoro

Castellammare - Fincantieri, i capigruppo chiedono a De Luca intervento incisivo per la salvaguardia del cantiere

Nastelli: «E' giusto avviare una discussione in un consiglio comunale monotematico».

pavidas

Si è svolta questa mattina a Palazzo Farnese la conferenza dei capigruppo che si è occupata della questione Fincantieri, finita negli ultimi giorni al centro di un botta e risposta tra politica ed azienda.

Il confronto ha portato alla stesura di un documento, condiviso tra il sindaco, i capigruppo istituzionali e il sindacato, in cui si chiede al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, un incontro a stretto giro per attuare un’azione incisiva volta alla salvaguardia del cantiere di Castellammare e dei livelli occupazionali.

«La Regione Campania – ha spiegato il consigliere Giovanni Nastelli - sia consapevole del periodo d’oro che vive l’azienda, dimostrato da una politica industriale di espansione ed investimenti importanti attuati nel panorama mondiale, per intercettarlo e permettere così una svolta storica al nostro cantiere».

Per Nastelli è giunto il momenti di tirare fuori «l’orgoglio campano, a difesa di un cantiere che è sinonimo di professionalità, e di un territorio che ha bisogno di stabilità e rilancio occupazionale».




Ma non solo.  Concordemente con quanto chiesto dalle opposizioni, Nastelli che « è giusto avviare una discussione in un consiglio comunale monotematico, continuando allo stesso tempo a rimanere aperto un tavolo di confronto permanente sulla vicenda».

Appena la scorsa settima, Anna Maria Carloni, deputata campana del Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Camera, aveva ribadito come «lo sviluppo del sito Fincantieri di Castellammare di Stabia, una delle fabbriche navali più antiche del mondo, è una vicenda non più rinviabile, sulla quale ho presentato oggi un’interrogazione parlamentare».

«Un intervento – ha detto Nastelli - che troverà pieno sostegno e supporto dai vari parlamentari campani al netto dell’appartenenza di gruppo, in quanto la difesa del cantiere non può avere colore politico».

news Fincantieri, Carloni (PD): «Servono prospettive chiare per l'indotto stabiese»

news Terme e Fincantieri, pressing delle opposizioni sulla crisi

news Fincantieri, navi militari o traghetti? Il futuro è un'incognita


lunedì 13 novembre 2017 - 15:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO