Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fincantieri, Fim Fiom Uilm: «Termina la Cig Covid-19. Continua l'attenzione alla salute e sicurezza»

Prossimo incontro il 5 giugno: si discuterà dei temi sindacali aperti, a partire dallo smart working.

tempo di lettura: 1 min
27/05/2020 13:37:12

Nella giornata di oggi si è svolto l'incontro – in video conferenza – tra Fincantieri e Fim, Fiom, Uilm nazionali nel corso del quale l'azienda ha comunicato la volontà di terminare il ricorso alla CIG Covid-19. La graduale ripresa delle attività è giunta pressoché a saturazione completa e pertanto il ricorso agli ammortizzatori non si rende più necessario. Resteranno invece attivi tutti i protocolli di sicurezza per il contrasto della pandemia.

«Fim, Fiom, Uilm continueranno l'impegno anche nelle prossime settimane per salvaguardare quanto fatto in termini di salute e sicurezza nei cantieri e nelle sedi - si legge in una nota dei sindacati - Occorrerà infatti prestare massima attenzione ai lavoratori fragili, sui quali l'azienda ha assicurato che procederà sia incentivandone il lavoro da remoto, sia verificando con il medico competente la possibilità di adibizione ad altre attività in sicurezza, sia utilizzando quanto previsto dalla legge per la loro tutela. Infine, per quanto riguarda i ratei del mese di maggio, Fincantieri ne ha confermato la maturazione come già previsto per il mese di aprile u.s.».

Fim, Fiom, Uilm e Fincantieri si sono aggiornate al 5 giugno prossimo per l'incontro dell'esecutivo del coordinamento che riprenderà la discussione sui temi sindacali aperti, a partire dallo smart working.

Video
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'analisi del tecnico gialloblù. «Abbiamo dimostrato di avere identità ed anima. Degli arbitri non parlo»

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
play button

Pompei - L'Intelligenza Artificiale ricompone gli affreschi, si conclude il progetto RePAIR

27/11/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici