Vittima di un incidente sul lavoro nei giorni scorsi, il capo prodotto Fincantieri al centro di una piccola querelle tra sindacato ed azienda, ha deciso di dire la sua sulla vicenda.
«Ho letto alcune dichiarazioni fatte da qualche sindacalista nell’intento di strumentalizzare l’accaduto e non vorrei, perciò, che la verità fosse fuorviata». Questa la premessa del suo intervento chiarificatore sull’incidente che lo ha visto ferirsi ad un braccio mentre era a lavoro.
«L’unica cosa che posso affermare con certezza – precisa - è che sarebbe potuto accadere a chiunque e le dico anche che la postazione di lavoro in cui mi trovavo era a norma di sicurezza. Affermo, con orgoglio, che Fincantieri mi ha sempre supportato, dal primo istante del mio accesso in azienda sino ad oggi, come hanno sempre fatto tutti i miei colleghi ed amici. Vorrei ringraziare tutti per l’affetto dimostratomi e non vedo l’ora di riprendere il lavoro per dare il mio modesto contributo all’azienda come ho fatto in passato, in qualità di operaio, sino ad oggi come capo prodotto!».
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.