lunedì 28 settembre 2020 - Aggiornato alle 22:48
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Fincantieri, Cimmino incontra i sindacati. «Il nostro cantiere merita rispetto»


Ed intanto a Riva Trigoso si vara la fregata “Emilio Bianchi”.

pavidas
   La fregata “Emilio Bianchi”

«Ho recepito e condiviso le preoccupazioni dei lavoratori in merito al futuro del nostro cantiere navale. Avevo già espresso più volte la necessità di istituire un tavolo permanente di confronto con le istituzioni preposte e con le rappresentanze sindacali dei lavoratori per supportare in maniera concreta le attività da mettere in atto per lo sviluppo del cantiere di Castellammare di Stabia». Lo ha detto il sindaco Gaetano Cimmino nel giorno in cui a Riva Trigosto veniva varata, alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini,la fregata “Emilio Bianchi”, decima e ultima unità del programma FREMM – Fregate Europee Multi Missione, commissionate a Fincantieri dalla Marina Militare Italiana nell’ambito dell’accordo di cooperazione internazionale italo-francese, con il coordinamento di OCCAR, l’organizzazione congiunta per la cooperazione europea in materia di armamenti.




«La nostra è la principale industria del Meridione - ha sottolineato il sindaco - e merita di avere un ruolo strategico a livello nazionale ed internazionale. Non accetteremo pertanto che il nostro cantiere sia di supporto rispetto ad altre realtà industriali della Penisola. Pretendiamo chiarezza sulla distribuzione dei carichi di lavoro e sugli investimenti per il cantiere di Castellammare. A tutte le forze in campo chiedo di mettere da parte le passerelle elettorali e di essere protagonisti del rilancio del cantiere con azioni incisive e mirate esclusivamente agli interessi dei lavoratori e della città". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, a seguito dell'incontro con i rappresentanti sindacali Fim-Cisl Fincantieri.



Castellammare - Fincantieri, Cimmino incontra i sindacati. «Il nostro cantiere merita rispetto»

sabato 25 gennaio 2020 - 14:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Il Tribunale di Torre Annunziata ricorda il sacrificio dell'avvocatessa turca Timtik

Sorrento - Verso il ballottaggio. Massimo Coppola: «La nostra città deve tornare punto di riferimento turistico e culturale sia a livello nazionale che internazionale»

Castellammare - Esonda il Sarno, «sanzioni per i responsabili delle strutture amministrative regionali»

Castellammare - Riqualificazione viale degli Ippocastani a Quisisana, 60mila euro per individuare il progettista

Pimonte - Servizio igiene urbana, ieri il passaggio di cantiere

Meta - Scatta la protesta, «dal 2019 ad oggi istituti di salario accessorio non ancora erogati». Dipendenti verso lo sciopero

Boscoreale - Posticipata apertura scuole al 1 ottobre

Campania - Elezioni Regionali, in Penisola Sorrentina exploit di Leone Gargiulo

Massa Lubrense - Elezioni amministrative: confermato il sindaco Lorenzo Balducelli



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA