venerdì 19 ottobre 2018 - Aggiornato alle 13:00
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Fincantieri, chiesta tregua fino al 27 marzo. Nastelli: «Azione di responsabilità dei sindacati è scadenza a termine»

«Parziale passo in avanti nella vertenza in atto. È necessaria la convocazione di un tavolo tra le parti in causa, ovvero la Regione Campania, Fincantieri e i sindacati per un'intesa che prevede interventi di primo livello, da effettuare in tempi stretti».

pavidas

«L'impegno assunto in prefettura dal commissario Cupello di aprire un tavolo fra le parti in causa per discutere del futuro dello stabilimento stabiese di Fincantieri è da registrare come un parziale passo in avanti nella vertenza in atto». Giovanni Nastelli, operaio Fincantieri ed ex consigliere comunale, mostra cauta soddisfazione dopo il vertice in prefettura per discutere del futuro del cantiere di Castellammare di Stabia. «Un incontro ottenuto dopo la mobilita«»zione dei lavoratori, coordinata dalla Rsu di fabbrica che, stanca dei continui rinvii, ha legittimamente manifestato per il riconoscimento delle proprie richieste. - prosegue Nastelli - Un carico di lavoro sicuro e di lunga durata parallelamente ad un piano di investimenti logistici ed infrastrutturali sono imprescindibili per garantire il futuro dello stabilimento di Castellammare.


È necessaria la convocazione di un tavolo tra le parti in causa, ovvero la Regione Campania, Fincantieri e i sindacati per un'intesa che prevede interventi di primo livello, da effettuare in tempi stretti. Questi ultimi, abbinati alla professionalità delle maestranze, forti di numeri sulla produttività riconosciuta dalla stessa azienda, rappresentano la garanzia per un futuro certo e stabile. L'azione di responsabilità che gli stessi sindacati metteranno in campo nei giorni a venire deve essere intensa come una sorta di scadenza a termine, altrimenti si corre il rischio di ulteriori manifestazioni di protesta e disagi di cui i responsabili non saranno certamente i lavoratori».


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

domenica 18 febbraio 2018 - 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese