Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fallimento progetto per i Poc, Giovanni Nastelli: «Amministrazione confusa»

«Sicuramente non avrà influito la conoscenza della materia, conoscendo la professionalità dell'assessore competente, ma bensì l'approssimazione»

tempo di lettura: 2 min
04/08/2018 20:16:11
Castellammare - Fallimento progetto per i Poc, Giovanni Nastelli: «Amministrazione confusa»

«L'amministrazione Cimmino parte male e confusa sugli eventi e spettacoli, il progetto presentato in Regione si rileva un fallimento, posizionandosi agli ultimissimi posti della graduatoria pubblicata dalla Regione, rilevandosi un vero e proprio tonfo, con oltre 70mila euro persi che priveranno gli stabiesi e la città non solo di un beneficio ma anche di una valorizzazione turistica del territorio. Un occasione persa, considerando che erano fondi regionali e non ci sarebbero stati aggravi sui contribuenti stabiesi; la programmazione adesso in città verrà fatta ma il tutto attingendo completamente dalle casse comunali e quindi dalle tasche dei cittadini». A dirlo è il consigliere comunale di Uniti per Stabia, Giovanni Nastelli.

«Un progetto che lo scorso anno venne attribuito alla nostra città durante l'amministrazione Pannullo; infatti, grazie, l'assessore al ramo, coordinata dal direttore artistico Alfredo Varone, si riuscì a presentare un programma, con identica denominazione, "Domus Stabia - Arte in Strada" che riuscì ad ottenere il beneficio dei fondi per tale proposito, classificandosi ai primi posti della graduatoria, ed ottenendo in questo modo l'assenso degli organi preposti all'erogazione dei fondi. Tutto ciò ci pone difronte anche ad un quesito che ci fa riflettere: quelli che l'opposizione precedente definiva assessori di non "alto profilo" riuscirono a centrare l'obbiettivo, quelli attuali definiti tecnici invece collezionano all'esordio un vero e proprio fiasco, con un esito del tutto negativo» continua Nastelli. 

«Sicuramente non avrà influito la conoscenza della materia, conoscendo la professionalità dell'assessore competente, ma bensì l'approssimazione, che ci auguriamo in futuro possa non ripetersi, considerando che oltre ai comuni della penisola sorrentina, anche altri limitrofi alla nostra città sono riusciti ad ottenere il beneficio, come Torre del greco, Gragnano, Agerola e Pimonte. Pensiamo che, con tutto il dovuto rispetto, Castellammare non sia da meno ai sopracitati comuni» conclude.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici