"Estate per tutti", è questo il nome della campagna del Comune di Castellammare di Stabia rivolto ai cittadini stabiesi per i mesi estivi del 2021. L'assessore alle Politiche Sociali Sabrina Di Gennaro, in sinergia con gli uffici di Palazzo Farnese, ha presentato in giunta una serie di iniziative rivolte alle fasce più deboli della popolazione. Il provvedimento è stato approvato dalla squadra di assessori del sindaco Gaetano Cimmino ed adesso partirà la corsa contro il tempo per definire l'organizzazione e partire con i progetti.
Il primo è stato già ufficializzato nei giorni scorsi e riguarda l'accesso gratuito in spiaggia per tutti i disabili e dei loro accompagnatori. "Abilitiamo il mare" è il nome dell'iniziativa che segna la prima novità per l'estate stabiese. Ma non finisce qui. Il Comune ha previsto un'agevolazione anche per le famiglie con reddito zero che potranno accedere nei lidi che aderiranno in modo totalmente gratuito usufruendo di un ombrellone e due lettini. Confermati anche per quest'anno i campi estivi, rientranti nel progetto "Giochi al Sole", rivolti agli under 18 di Castellammare. Infine un pensiero anche per gli anziani (progetto "Nonni in vacanza": gli over 65 potranno usufruire di un soggiorno climatico a prezzi molto convenienti in base alla propria fascia reddituale. Le mete saranno comunicate in un secondo momento.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»