Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Elezioni, il primo sondaggio premia Cimmino

Il candidato sindaco del centrodestra raccoglie 947 preferenze. Lo tallona Pannullo con 881. Terzo Vozza.

tempo di lettura: 1 min
20/05/2016 21:33:11
Castellammare - Elezioni, il primo sondaggio premia Cimmino

Oltre 2300 risposte in sole 5 ore. Grande partecipazione al sondaggio che abbiamo lanciato questo pomeriggio per chiedere ai nostri lettori quale fosse il loro candidato sindaco preferito tra quelli in corsa per la poltrona di primo cittadino di Castellammare di Stabia. Ebbene, se anche alle urne si voterà così, Cimmino e Pannullo andrebbero al ballottaggio.

Sono stati in totale 2322 gli utenti di StabiaChannel che hanno partecipato al sondaggio. Di questi, 947 ha espresso la propria preferenza per il candidato del centrodestra, Gaetano Cimmino. Si tratta del 40,8% dei votanti. Subito dietro si è piazzato il candidato del Partito Democratico, Antonio Pannullo, con 881 voti (il 37,9% dei votanti). Al terzo posto l'intramontabile Salvatore Vozza, con 248 voti (10,7%). Seguono Vincenzo Amato del Movimento 5 Stelle con 191 voti (8,2%) e quindi Gennaro Comentale con 6 voti (0,3%).

Un successo inaspettato di partecipazione e risultati che, in qualche modo, rispecchiano quelle che sono le previsioni che da giorni si fanno in giro per la città. Ovviamente sia Amato che Vozza sono convinti di vincere al primo turno, come hanno anche detto in alcune interviste.

I prossimi giorni saranno decisivi per i singoli candidati, impegnati in incontri a ritmo serrato con i cittadini delle varie zone della città. Ecco perchè abbiamo deciso di riproporre il sondaggio giovedì 26 maggio prossimo, ultimo giorno utile per questi tipi di strumenti statistici. Dalle ore 10 alle 20 sarà quindi possibile votare il proprio candidato preferito.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici