Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Elezioni, Di Martino apre a Cimmino: «Un dialogo possibile se sposa le civiche e lascia il centrodestra»

«Mi dispiace invece del ritiro della candidatura di Gianpaolo Valitutti. Sono motivazioni personali e per questo non voglio commentare»

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
03/05/2018 07:02:29
Castellammare - Elezioni, Di Martino apre a Cimmino: «Un dialogo possibile se sposa le civiche e lascia il centrodestra»

«Se Gaetano Cimmino dovesse lasciare il centrodestra e sarebbe pronto a lavorare con le civiche, si può aprire un dialogo». A dirlo è Andrea Di Martino, ex vicesindaco di Castellammare e da alcune settimane possibile candidato sindaco della coalizione composta da sole civiche. Un'apertura importante verso Cimmino che al momento avrebbe perso l'appoggio di Forza Italia che sarebbe pronto ad un accordo proprio con il Partito Democratico. Quindi, l'ex consigliere comunale si troverebbe senza grandi partiti dalla sua parte e potrebbe aprire seriamente alle civiche. E per Di Martino questo potrebbe significare una possibile alleanza. «Non escludo comunque una mia candidatura con le civiche, anche in virtù della passata esperienza amministrative - continua -. La mia candidatura a sindaco non è mai stata imposta a nessuno, a me piace parlare di programmi. Ho pubblicato dieci pillole sulla mia pagina Facebook che sono le mie idee per la città. In base a queste, proveremo a creare una coalizione. Questo vale per tutti. Accetterò con serenità qualsiasi esito». Nella giornata di ieri, tuttavia, Di Martino ha partecipato anche al vertice al Montil tra LeU, Pd, Uniti per Stabia e diverse associazioni. Nel corso del vertice aveva manifestato la sua vicinanza alla candidatura di Gianpaolo Valitutti che poi si è ritirato nella giornata di oggi. A riguardo, l'ex vicesindaco spiega: «Mi dispiace invece del ritiro della candidatura di Gianpaolo Valitutti. Sono motivazioni personali e per questo non voglio commentare».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici