Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Elezioni amministrative, Strianese e Melisse si contendono la candidatura nel centrosinistra

Loredana Strianese sarebbe il nome voluto da Mario Casillo e Francesco Iovino per il Pd stabiese. Eduardo Melisse, invece, avrebbe già raggiunto un accordo con Nicola Cuomo e starebbe tentando l'appoggio anche di Liberi e Uguali.

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
18/04/2018 08:29:13
Castellammare - Elezioni amministrative, Strianese e Melisse si contendono la candidatura nel centrosinistra

C'è fermento nel centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Castellammare. Sarebbero due i nomi nuovi delle ultime ore per la candidatura a sindaco del Partito Democratico: Loredana Strianese ed Eduardo Melisse. La prima sarebbe sponsorizzata fortemente da Mario Casillo (che due anni fa propose Antonio Pannullo) e da Francesco Iovino. Così facendo, il consigliere regionale proverebbe a riunire nello schieramento del centrosinistra anche alcune liste civiche vicine alla Strianese. Se quest'ultima dovesse essere confermata, l'ex sindaco Pannullo sarebbe pronto a fare un passo indietro ritirando la sua candidatura.

Nella seconda ipotesi, invece, tutto è partito dallo stesso Melisse. Dopo due esperienze in consiglio comunale (con l'amministrazione Pannullo ha anche ricoperto il ruolo di presidente dell'assise), l'architetto stabiese proverebbe il grande salto con la candidatura a sindaco, esperienza tra l'altro già vissuta nel 2013 quando al ballottaggio poi si alleò con Nicola Cuomo. In quella occasione i suoi voti furono determinanti per la vittoria finale sul candidato sindaco del centrodestra, Antonio Pentangelo. Per ottenere maggiori consensi, Melisse avrebbe già ricevuto l'appoggio dell'ex sindaco Nicola Cuomo e starebbe tentando anche di stringere un'alleanza con Liberi e Uguali in modo da far confluire i loro voti proprio all'interno del Pd. Questa soluzione potrebbe essere anche avallata dalla segreteria Dem di Castellammare: Melisse potrebbe contare anche sulla maggioranza che ha portato all'elezione di Nicola Corrado. Da non escludere, inoltre, una possibile alleanza con i membri di Area Civica che sono stati determinanti all'interno dell'ultima amministrazione.

Ma, è opportuno ricordarlo, al momento sono tutte ipotesi. I Dem stabiesi, in più di un'occasione, hanno manifestato la volontà di stilare prima il programma e poi pensare ai nomi in un secondo momento. Il turno elettorale è ormai alle porte e ben presto anche il Pd dovrà sciogliere le riserve per l'ufficializzazione del proprio candidato sindaco. E proprio uno tra Strianese e Melisse potrebbe essere il nuovo leader del centrosinistra.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici