Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Dopo le effrazioni il Comune correi ai ripari

In arrivo il servizio di sorveglianza e guardiania per le sedi comunali.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
27/02/2021 06:43:28

Dotare gli accessi di alcuni immobili appartenenti al patrimonio comunale di opportuno servizio di custodia e sorveglianza. E’ questo l’obiettivo del Comune di Castellammare di Stabia, anche alle luce delle recenti effrazioni avvenute all’interno degli uffici dell’ente.

Un servizio che fino ad ora era affidato spesso agli agenti della Polizia Municipale. Ma «per le attuali esigenze organizzative – si legge nella nota predisposta dal Comune - non è possibile provvedere al servizio di portierato e guardiania ricorrendo alle risorse umane e strumentali in forza al corpo di polizia municipale e pertanto occorre avviare una procedura per l’affidamento del suddetto servizio a personale esterno dotato degli opportuni requisiti di legge e tecnico-operativi».

Nella nota istruttoria si legge anche che tale «servizio di custodia e sorveglianza per le sedi del patrimonio comunale si rende necessario per consentire al personale dell’ente e agli eventuali visitatori di svolgere la propria attività in sicurezza e nel rispetto di regole di comportamento ben precise, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria».

Da qui la necessità di dare mandato al dirigente di predisporre il «Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, nonchè la documentazione di gara per l’affidamento del servizio».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici